Sempre più spesso utilizziamo internet per cercare i prodotti o servizi di cui abbiamo bisogno. Fai del tuo sito web un’opportunità per incontrare nuovi clienti.

In questo articolo parliamo di posizionamento nei motori di ricerca, un’aspetto di fondamentale importanza per un sito internet efficace.

promozione siti internet

Cosa si intende per Posizionamento?

Si parla di posizionamento in relazione ai motori di ricerca (Google, Bing e altri) quando l’obiettivo di un sito è quello di essere trovato da nuovi clienti.
Quando un utente esegue una ricerca in Google, il motore di ricerca restituisce una lista di risultati divisi in più pagine. Il posizionamento si riferisce proprio a questa lista di risultati. Gli utenti in genere cliccano i primi risultati che trovano, quindi se il mio sito è ben posizionato avrò maggiori possibilità di essere trovato da potenziali clienti.

Un sito è normalmente considerato come una vetrina per mostrare al mondo i propri servizi o prodotti ma per raggiungere questo risultato NON è sufficiente avere un sito.

Come si può migliorare il posizionamento?

Come puoi immaginare, anche i tuoi concorrenti si stanno facendo questa domanda e quindi si tratta di una competizione per guadagnarsi il primo posto nella lista di cui parlavamo poco fa.
Non esiste un manuale con questa ricetta magica ma in internet puoi trovare centinaia di guide che spiegano a fondo questo argomento.

Gli ingredienti fondamentali sono: contenuti e costanza.

Contenuti originali, la tua presenza in diversi canali di comunicazione web e la costanza negli aggiornamenti, costituiscono alcuni fra gli elementi necessari per raggiungere la prima pagina nei motori di ricerca.

Contattami per un preventivo

Ecco alcuni punti di forza per realizzare siti internet di successo: Responsive design, Posizionamento pagine, Design&Layout su misura, Aggiornamento contenuti.